Tour2021 a Pogacar, Van Aert vince ultima tappa ai Campi Elisi

di Furio Piccione

Tour2021 a Pogacar, Van Aert vince ultima tappa ai Campi Elisi

| domenica 18 Lug 2021 - 20:07
PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – Wout Van Aert vince l’ultima tappa del Tour de France 2021, la passerella finale da Chatou agli Champs E’lysèes di Parigi. La frazione di 108.4 km che chiude la Grande Boucle vede il corridore belga di Jumbo-Visma precedere nello sprint finale Jasper Philipsen (Alpecin-Fenix) e Mark Cavendish (Deceuninck Quick-Step) che conserva la maglia verde e torna a vincere la classifica a punti dopo 10 anni. Il vincitore del Tour è ovviamente Tadej Pogacar (UAE Team Emirates), che si gode l’ultimo pomeriggio sulle strade della Francia e il gradino più alto del podio, in un Tour dominato anche nella classifica scalatori (maglia a pois) e in quella dei giovani (maglia bianca). Per il secondo anno consecutivo, dunque, è il 20enne campione sloveno a trionfare alla Grande Boucle. Il corridore della Uae Emirates ha preceduto il danese Jonas Vingegaard (Jumbo-Visma) a 5’20” e l’ecuadoriano Richard Carapaz (Ineos Grenadiers) a 7’03”. Il migliore degli italiani è Mattia Cattaneo (Deceuninck-Quick Step), 12esimo a 23’28”. Pogacar, che in questo 2021 ha messo in bacheca anche Liegi-Bastogne-Liegi e Tirreno-Adriatico, ha chiuso il Tour con tre vittorie di tappa.
(ITALPRESS).
Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb