Trastevere, in vicolo del Cipresso tubo dell’acqua rotto da 20 giorni. I residenti: «Nessuno…

di Furio Piccione

Trastevere, in vicolo del Cipresso tubo dell’acqua rotto da 20 giorni. I residenti: «Nessuno…

| mercoledì 10 Ago 2022 - 20:59

Un fiumiciattolo si è infatti formato dietro piazza Trilussa e arriva fino a vicolo de’Cinque

Da più di venti giorni a Trastevere, in vicolo del Cipresso, dietro piazza Trilussa, l’acqua scorre ininterrotta tra i sanpietrini, fino ad arrivare a vicolo de’ Cinque, luogo preso d’assalto ogni notte dalla movida. Potrebbe sembrare una visione idilliaca, ma è conseguenza della rottura di un tubo che nessuno pare voler aggiustare. I residenti del rione sono sempre meno, al contrario dei turisti e dei bad and breakfast, quindi la cura del quartiere è destinata ai pochi rimasti. Sono giorni che chi abita qui prova a contattare l’Acea. «Mi hanno detto che sarebbero venuti, so’ venti giorni che è così – racconta Romana, 70 anni, trasteverina da sempre – non gliene importa a nessuno. Se non fosse per il caldo si sarebbe formato un fiume, invece ecco il nostro ruscelletto». Riferisce che anche il signore davanti, che vive tra montagne di libri usati, che la domenica vende a Porta Portese, ha chiamato più volte per segnalare il problema, ma senza risultato. Inoltre la pressione dell’acqua nella zona è costantemente altalenante. Per le segnalazioni si può usare l’app Acea o contattarla telefonicamente. Il servizio clienti conferma che ci sono state varie segnalazioni e la pratica dunque già aperta da giorni, ma a oggi ancora nessuna riparazione. Ora, con l’ennesima segnalazione, c’è solo da aspettare che il tubo venga finalmente riparato, lasciando che sia il Tevere l’unico fiume a scorrere. ( Edoardo Iacolucci / Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/trastevere-vicolo-cipresso-tubo-dell-acqua-rotto-20-giorni-residenti-nessuno-viene-ad-aggiustarlo/5f77825e-18a5-11ed-a928-dd18874affa6

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb