Trento, arrestato medico di base per aver circonciso 40 bambini

di Furio Piccione

Trento, arrestato medico di base per aver circonciso 40 bambini

| sabato 08 Nov 2025 - 14:17

Un medico di base di Trento è stato posto ai domiciliari con l’accusa di aver eseguito decine di circoncisioni su bambini di origine straniera all’interno del proprio ambulatorio, privo di autorizzazioni e non conforme agli standard igienico-sanitari.

Le indagini hanno rivelato che, dal 2022, almeno 40 minori, anche provenienti da altre regioni, sarebbero stati sottoposti agli interventi. In alcuni casi si è reso necessario il ricovero in ospedale, tra cui quello di un bambino che avrebbe avuto una reazione da sovradosaggio di benzodiazepine somministrate per sedarlo. Il medico si sarebbe fatto assistere dai figli, privi di qualifica infermieristica. L’ambulatorio è stato sequestrato e il figlio maggiore denunciato per esercizio abusivo della professione.

Leggi l’articolo completo su tgla7.it, clicca sul link in bio.

#tgla7 #shorts

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb