Treviso, pesci maltrattati in allevamento: il video di un ex dipendente

di Furio Piccione

Treviso, pesci maltrattati in allevamento: il video di un ex dipendente

| mercoledì 01 Mag 2024 - 16:41

Un allevamento di trote, storioni e anguille in cui i malcapitati pesci sarebbero regolarmente maltrattati e in cui gli abbattimenti si eseguirebbero spesso in modo irregolare, provocando sofferenze inutili o quantomeno evitabili. È quanto ha portato alla luce l’associazione animalista "Essere animali" di Bologna che ha scoperto, attraverso alcuni video registrati da un ex dipendente, quanto avveniva in un’azienda della provincia di Treviso che è già al centro di un’inchiesta avviata dalla Procura, attualmente ancora in corso. In un filmato uno storione ancora cosciente viene sbattuto violentemente a terra da un operatore. In altre clip gli addetti provvedono all’abbattimento per asfissia e non tramite corrente elettrica come sarebbe previsto dalle normative europee. Il motivo? "Evitare la formazione di macchie di sangue sui filetti", spiegano gli animalisti, "cosa che si verifica quando i parametri elettrici impiegati non sono appropriati, con conseguenze negative sull’estetica e quindi sulla capacità di vendere la carne".

Guarda il video su Corriere: https://video.corrieredelveneto.corriere.it/treviso-pesci-maltrattati-in-allevamento-il-video-di-un-ex-dipendente/781c9758-fd8b-423c-ac4e-fddbafd86xlk

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb