#Trump ai Transgender: “Se nasci con un Dna maschile non sarai mai una donna”

di Furio Piccione

#Trump ai Transgender: “Se nasci con un Dna maschile non sarai mai una donna”

| venerdì 28 Mar 2025 - 12:03

📌 Donald #Trump, in un discorso trasmesso sui canali social della Casa Bianca in occasione del Women’s History Month, mese dedicato alle conquiste ottenute dalle donne, torna sulla tematica di genere: “Non importa quanti interventi chirurgici tu faccia, o quante sostanze chimiche ti inietti, se sei nato con un Dna maschile in ogni cellula del tuo corpo, non potrai mai diventare una donna. Non sarai mai una donna”.

Questa dichiarazione ha suscitato forti reazioni da parte della comunità #LGBTQ+ e di molte organizzazioni che difendono i diritti civili.

L’ordine, intitolato “Tenere gli uomini fuori dagli sport femminili”, impone che il Titolo IX, la legge federale che vieta la discriminazione sessuale nelle scuole, venga interpretato come un divieto di partecipazione delle ragazze e delle donne transgender agli sport femminili. Coloro che non lo rispetteranno metteranno a repentaglio qualsiasi finanziamento federale che ricevono e potrebbero affrontare azioni legali. Le atlete transgender potranno competere in squadre miste o maschili.

#tgla7 #shorts

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb