#Trump al Congresso: “Prenderemo la #Groenlandia in un modo o nell’altro”

di Furio Piccione

#Trump al Congresso: “Prenderemo la #Groenlandia in un modo o nell’altro”

| mercoledì 05 Mar 2025 - 14:03

📌 L’#America è tornata… e l’American Dream sta crescendo, più grande e migliore che mai".
Donald #Trump ripropone il sogno americano e la nuova età dell’oro iniziata, secondo la sua narrazione, il giorno dell’insediamento il 20 gennaio. Il capo della Casa Bianca ha tenuto l’atteso discorso sullo stato dell’Unione, con un intervento di 100 minuti. Nuovo record di durata per un presidente americano davanti al Congresso, superando gli 89 minuti di Bill #Clinton nel 2000.

Sul fronte geopolitico, ha confermato l’intenzione di riprendersi il Canale di #Panama, già in parte sottratto ai cinesi grazie al recente acquisto di due porti da parte del fondo BlackRock. Inoltre, ha rilanciato l’idea dell’annessione della #Groenlandia, dichiarando: "Ce la prenderemo in un modo o nell’altro", pur assicurando di voler rispettare il diritto dei groenlandesi a determinare il proprio futuro.

#tgla7 #shorts

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb