Trump: «Giorno molto triste per l’America, si tratta di persecuzione politica»

di Furio Piccione

Trump: «Giorno molto triste per l’America, si tratta di persecuzione politica»

| sabato 05 Ago 2023 - 09:29

Il tycoon è stato incriminato per tentata sovversione delle elezioni presidenziali del 2020

(LaPresse) Donald Trump, di fronte al tribunale di Washington, si è nuovamente dichiarato non colpevole. L’ex presidente degli Usa è stato incriminato per tentata sovversione delle elezioni presidenziali del 2020. In particolare sul tycoon pendono quattro capi di accusa: cospirazione per frodare gli Stati Uniti, cospirazione per ostacolare un procedimento ufficiale, intralcio e tentativo di intralcio di un procedimento ufficiale, cospirazione contro i diritti. Trump, inoltre, è ritenuto colpevole di aver "incoraggiato" la rivolta del 6 gennaio 2021 a Capitol Hill.   "È un giorno molto triste per l’America", ha detto l’ex capo della Casa Bianca ai cronisti. "Si tratta di una persecuzione di un avversario politico. Questo non sarebbe mai dovuto accadere", ha aggiunto.  La prossima udienza è stata fissata dalla giudice Moxila Upadhyaya per il 28 agosto. Appena tre giorni prima, il 25 agosto, ne è prevista un’altra in Florida per la vicenda dei documenti di Mar-a-Lago. ( LaPresse/AP – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/trump-giorno-molto-triste-l-america-si-tratta-persecuzione-politica/c51c950c-328c-11ee-992a-f12abc3cf425

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb