Trump mostra delle foto e attacca Ramaphosa: “In Sudafrica uccidete i bianchi”

di Furio Piccione

Trump mostra delle foto e attacca Ramaphosa: “In Sudafrica uccidete i bianchi”

| giovedì 22 Mag 2025 - 10:48

📌 Donald #Trump ha ricevuto alla Casa Bianca il presidente del #Sudafrica, Cyril #Ramaphosa. Dopo qualche minuto cordiale, la situazione è però cambiata rapidamente. Nello Studio Ovale il presidente statunitense ha attaccato l’omologo in riferimento alle presunte persecuzioni ai danni della minoranza bianca e all’accoglienza data dagli Usa ad alcuni gruppi di afrikans ai quali è stato garantito lo status di rifugiati. Ramaphosa si è improvvisamente ritrovato, come accadde a #Zelensky, a rispondere alle accuse – in questo caso di genocidio – cercando però di non cadere in trappola e cercando di distendere i toni.

Di fronte ai continui attacchi di Trump, la tensione è continuata a salire, fino a quando lo stesso Ramaphosa ha detto: "Mi dispiace che non ho un aereo da regalarle", con un evidente riferimento alla vicenda del Boeing che sarebbe stato regalato a Trump dal Qatar. Il presidente sudafricano ha comunque concluso con toni concilianti: "Siete un partner del Sudafrica, sta sollevando preoccupazioni, e di questo siamo disposti a parlare".

#tgla7 #shorts

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb