Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump è nuovamente finito al centro delle polemiche dopo aver imitato atleti transgender durante un discorso ai membri repubblicani della Camera al Kennedy Center di Washington.
Durante il suo intervento Trump mima il sollevamento pesi prendendo in giro una presunta competizione tra atlete nate biologicamente donne e atlete transgender, sottolineando tra le risate come la moglie Melania disapprova questo tipo di imitazioni.
Le immagini hanno suscitato forti critiche online, con molti utenti che accusano il presidente di deridere un gruppo vulnerabile e di banalizzare un tema delicato. Durante lo stesso intervento, Trump ha inoltre affermato che "due persone in transizione" avrebbero vinto medaglie d’oro nel pugilato, dichiarazione contestata da un fact-checking della Cnn.
Leggi l’articolo completo su tg.la7.it, clicca sul link in bio.
#tgla7
