Trump punge il presidente della Fed Powell sui costi di ristrutturazione della sede

di Furio Piccione

Trump punge il presidente della Fed Powell sui costi di ristrutturazione della sede

| venerdì 25 Lug 2025 - 12:16

Lo scontro fra il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e il presidente della Federal Reserve (la banca centrale americana), finora solo ha distanza, ha avuto un’escalation improvvisa giovedì 24 luglio. Trump infatti si è recato in visita nel cantiere della sede della Fed, in corso di ristrutturazione a Washington, e ha dato una stilettata a Powell sui costi per i lavori.

Parlando ai giornalisti, Trump ha sottolineato come il budget sia lievitato dai 2,7 milioni previsti inizialmente ai 3,1. Rispondendo a una domanda, ha detto che se fosse per lui avrebbe "licenziato" il progettista. Di fianco a lui, il presidente della Fed, Jerome Powell, ha iniziato a scuotere la testa.

"Non mi risulta", ha detto. Si è poi capito che Trump aveva incluso nel calcolo anche i lavori di un palazzo adiacente, sempre all’interno del complesso della Fed, completati da cinque anni.

"Prevedete ulteriori sforamenti dei costi?" ha chiesto Trump. "Non li prevediamo", ha risposto Powell.

Il Wall Street Journal ha sottolineato come il budget dei lavori sia cresciuto rispetto a quanto preventivato, dal momento che l’edificio è stato bonificato.

Leggi l’articolo completo su tgla7.it, clicca sul link in bio.

#tgla7 #shorts

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb