"Vogliamo solo che la popolazione abbia da mangiare". Così risponde Dondald Trump ai giornalisti che gli chiedono aggiornamenti sulla situazione umanitaria nella Striscia di Gaza.
"Siamo l’unico Paese che lo sta facendo davvero", insiste il presidente Usa. "Stiamo investendo denaro per sfamare la popolazione. E Steve Witkoff sta facendo un ottimo lavoro. Vogliamo che Israele li sfami. Stiamo dando contributi piuttosto consistenti, fondamentalmente per acquistare cibo in modo che la popolazione possa essere sfamata. Non vogliamo che la gente soffra la fame e non vogliamo che la gente muoia di fame. E stanno accadendo cose brutte".
Alla domanda diretta circa la possibilità che sia in atto un genocidio, Trump nega.
Al giornalista che chiede: “Prove di genocidio a Gaza?”, risponde: "Non credo, guarda. È triste. Sono in guerra. Il 7 ottobre sono successe cose orribili, come sai, è stata una cosa orribile, orribile. Una delle peggiori che abbia mai visto. Ho visto molte cose brutte da quando sono presidente, in termini di guerre e potenziali guerre. Voglio dire, se guardate quella che abbiamo appena fermato. C’erano già migliaia di persone morte al confine tra Thailandia e Cambogia, migliaia di persone, e ho visto cose brutte. Ma quel 7 ottobre con Hamas è stato davvero, davvero terribile".
Leggi l’articolo completo su tgla7.it, clicca sul link in bio.
#tgla7 #shorts
