"Teheran ci ha contattato per negoziare". Così Donald Trump si è rivolto ai giornalisti alla Casa Bianca a proposito dell’ennesima crisi mediorientale. Il Presidente USA ha ribadito che dall’Iran vuole una "resa incondizionata".
"Non deve avere l’arma nucleare – ha detto Trump – deve rinunciarvi".
Quanto a un eventuale intervento statunitense, il Presidente ha dichiarato: "Attaccare i siti nucleari iraniani? Certo non lo dirò a voi. Potrei farlo, potrei non farlo. Nessuno sa quello che farò. L’Iran è in guai grossi e vuole negoziare". E ha aggiunto: "È molto tardi per negoziare, non ha difese".
"Gli iraniani – ha concluso Trump – hanno suggerito di venire alla Casa Bianca a negoziare". "Niente è finito fino a quando è finito. Sapete, la guerra è molto complessa, molte cose brutte possono succedere, ci possono essere molte svolte, quindi non so".
È quanto ha detto Donald Trump parlando dell’Iran, aggiungendo poi in modo sibillino "che la prossima settimana sarà molto grande, forse meno di una settimana, forse meno".
Poi ha spiegato cosa intende per resa incondizionata da parte di Teheran: a"Significa basta, non lo facciamo più e noi non facciamo saltare tutta la roba nucleare che è dappertutto".
#tgla7 #shorts