Tumore al seno, al Policlinico di Napoli la “brest unit” d’eccellenza: “Da diagnosi a ricostruzione”

di Redazione

Tumore al seno, al Policlinico di Napoli la “brest unit” d’eccellenza: “Da diagnosi a ricostruzione”

| mercoledì 20 Apr 2022 - 17:19

La "Brest Unit" del Policlinico di Napoli Federico II, da un anno è attiva per la cura del tumore al seno. "Seguiamo dalla diagnosi fino alla ricostruzione – spiega a Fanpage.it Tommaso Pellegrino dirigente medico dell’unità – nell’ultimo anno abbiamo fatto 200 interventi alla mammella, 150 tumori alla mammella, e seguiamo i pazienti in tutto". La struttura rappresenta un’eccellenza della sanità campana. "Grazie alle unità complesse riusciamo a migliorare l’efficienza – spiega Pellegrino – oggi abbiamo nove donne su dieci che guariscono dal tumore alla mammella, dal tumore si può guarire e dobbiamo invitare tutti a fare prevenzione". Nella struttura del Policlinico partenopeo i pazienti sono seguiti anche nei percorsi di dieta personalizzata, dagli psicologi, dagli oncologi, dai chirurghi, per un’assistenza a 360 gradi. "Abbiamo delle eccellenze in Campania – sottolinea Mario Musella direttore del dipartimento di chirurgia – francamente non capisco perché ci sono persone che continuano a spendere risorse per curarsi fuori dalla Campania, qui abbiamo strutture valide e professionisti di alto livello". 

https://youmedia.fanpage.it/video/aa/YmATnuSwsGvGGa7A

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb