Turisti in fila davanti alle buchette del vino a Firenze: il video

di Furio Piccione

Turisti in fila davanti alle buchette del vino a Firenze: il video

| martedì 04 Giu 2024 - 17:26

Il fenomeno delle buchette del vino è sempre più popolare. Sui social migliaia i video di turisti che bussano alla porticina in attesa di un calice di vino o di uno spritz. Le finestrelle fiorentine, nate centinaia di anni fa e usate durante la peste per vendere i fiaschi di vino, sono oggi una tappa fissa per i visitatori. Tornate in voga durante il Covid le buchette fanno parte di una mappa usata anche dai tour durante le visite alla città. Le finestrelle che ad oggi dispongono di una targa di riconoscimento sono 157. Alcune sono aperte al pubblico ed è possibile prendere da bere direttamente dalla porticina. Centinaia di turisti si mettono in fila tutti i giorni pronti a fare questa esperienza in prima persona.

Guarda il video su Corriere: https://video.corrierefiorentino.corriere.it/turisti-in-fila-davanti-alle-buchette-del-vino-a-firenze-il-video/abde8d65-24d8-43eb-8efd-a39dc2f28xlk

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb