Tutti condannati per l’omicidio di Desirée

di Furio Piccione

Tutti condannati per l’omicidio di Desirée

| domenica 20 Giu 2021 - 05:27

Confermati due ergastoli. 27 e 24 anni le altre due pene inflitte

Quasi tre anni dopo il ritrovamento del cadavere, è arrivata la sentenza per la morte di Desirée Mariottini. Due condanne all’ergastolo e altre due pene rispettivamente a 27 e 24 anni e sei mesi: è quanto deciso dalla III Corte d’Assise di Roma dopo molte ore di camera di consiglio. Massimo della pena per Mamadou Gara e Yussef Salia, 27 anni per Alinno Chima e 24 anni e 6 mesi Brian Minthe (che torna subito libero per decorrenza dei termini). La giovane di Cisterna di Latina viene trovata senza vita il 19 ottobre 2018 in un palazzo abbandonato nel quartiere San Lorenzo, a Roma. Desirée era stata abusata e lasciata senza vita su un lettino con sopra una coperta in via dei Lucani. La 16enne aveva assunto un mix di droghe ed era rimasta incosciente diverse ore. A una settimana di distanza dal ritrovamento del corpo, vengono fermati due senegalesi – Mamadou Gara e Brian MintheIl – ritenuti responsabili. Gli altri due arresti – Alinno Chima e Yussef Salia – arrivano nelle ore immediatamente successive. Nel giugno 2019 si chiudono le indagini: tutti e quattro vengono accusati di concorso in omicidio volontario, violenza sessuale di gruppo, cessione e somministrazione di droga a minore. Dopo un anno dalla morte di Desirée, i quattro cittadini africani vengono mandati a processo dal gup di Roma Clementina Forleo. Nel dicembre 2020 viene chiesto l’ergastolo per i quattro imputati con isolamento diurno per un anno. ( Ansa – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/tutti-condannati-l-omicidio-desiree/ae7e390e-d14a-11eb-aefe-08686ae203c5

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb