Uccise gli zii a Brescia, Guglielmo Gatti è morto in carcere 3 anni fa. L’avvocato: “Nemmeno io lo s

di Redazione

Uccise gli zii a Brescia, Guglielmo Gatti è morto in carcere 3 anni fa. L’avvocato: “Nemmeno io lo s

| venerdì 06 Feb 2026 - 15:49

Guglielmo Gatti è morto in carcere 3 anni fa, il 15 giugno 2023, senza che nessuno sapesse nulla, neanche il suo avvocato che lo scopre per caso, per avere l’autorizzazione per un’intervista. Ma non viene aggiunto nessun dettaglio, neanche le cause della morte.

Nessun comunicato ufficiale, nessuna nota dal carcere, nessuna informazione trapelata nei canali giudiziari o istituzionali. Guglielmo era senza amici, senza famiglia e non aveva avviato colloqui con nessuno mentre era in carcere a scontare l’ergastolo.

Guglielmo Gatti aveva 58 anni ed era detenuto a Opera dal 2007. Era stato condannato all’ergastolo per il duplice omicidio degli zii, Aldo Donegani e Luisa De Leo, uccisi nell’estate del 2005.

Stando a quanto ricostruito nel corso delle indagini, i corpi dei due vennero fatti a pezzi e i resti abbandonati tra la vegetazione e i dirupi tra il Passo Vivione e il lago d’Iseo.

"Da agosto 2025 avrebbe potuto accedere alla semilibertà", ha concluso l’avvocato a Fanpage.it. "Ma era già morto e nessuno lo sapeva".

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb