Guglielmo Gatti è morto in carcere 3 anni fa, il 15 giugno 2023, senza che nessuno sapesse nulla, neanche il suo avvocato che lo scopre per caso, per avere l’autorizzazione per un’intervista. Ma non viene aggiunto nessun dettaglio, neanche le cause della morte.
Nessun comunicato ufficiale, nessuna nota dal carcere, nessuna informazione trapelata nei canali giudiziari o istituzionali. Guglielmo era senza amici, senza famiglia e non aveva avviato colloqui con nessuno mentre era in carcere a scontare l’ergastolo.
Guglielmo Gatti aveva 58 anni ed era detenuto a Opera dal 2007. Era stato condannato all’ergastolo per il duplice omicidio degli zii, Aldo Donegani e Luisa De Leo, uccisi nell’estate del 2005.
Stando a quanto ricostruito nel corso delle indagini, i corpi dei due vennero fatti a pezzi e i resti abbandonati tra la vegetazione e i dirupi tra il Passo Vivione e il lago d’Iseo.
"Da agosto 2025 avrebbe potuto accedere alla semilibertà", ha concluso l’avvocato a Fanpage.it. "Ma era già morto e nessuno lo sapeva".
