Ucraina: a processo due combattenti britannici catturati da forze russe, uno rischia la pena di…

di Furio Piccione

Ucraina: a processo due combattenti britannici catturati da forze russe, uno rischia la pena di…

| giovedì 09 Giu 2022 - 16:59

Un video li mostra in aula nella repubblica filorussa di Donetsk

(LaPresse) Rischia la pena di morte il 48enne Shaun Pinner, uno dei due combattenti britannici catturati dalle forze russe in Ucraina. Ha ammesso di aver avuto un "addestramento per attività terroristiche" e di aver tentato di "prendere il potere con la forza". Rischia una pena fino 20 anni di carcere invece l’altro cittadino britannico, il 28enne Aiden Aislin.
I due appaiono nel video del processo in corso nell’autoproclamata repubblica filorussa di Donetsk che è stato diffuso dall’agenzia stampa russa Ria Novosti. Le immagini mostrano Aislin che si dichiara colpevole. Il 28enne è presentato dai russi come un mercenario britannico, in realtà era già nell’esercito di Kiev prima dell’invasione russa, e ha presa la cittadinanza ucraina dopo essersi sposato nel Paese. ( LaPresse/AP – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/ucraina-processo-due-combattenti-britannici-catturati-forze-russe-rischia-pena-morte/8a752760-e7bb-11ec-9c6f-1c1396d6dedb

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb