Ucraina, Bachelet(Onu): oltre 100 civili uccisi tra cui 7 bambini

di Redazione

Ucraina, Bachelet(Onu): oltre 100 civili uccisi tra cui 7 bambini

| lunedì 28 Febbraio 2022 - 14:04

https://www.youtube.com/watch?v=d2HSlZGpZhw

Roma, 28 feb. (askanews) – L’Alto Commissario dell’Onu per i diritti umani, Michelle Bachelet, ha affermato che almeno 102 civili, inclusi sette bambini, sono stati uccisi in Ucraina da quando la Russia ha lanciato la sua invasione cinque giorni fa, avvertendo che i numeri reali sono probabilmente molto più alti.

"La maggior parte di questi civili sono stati uccisi da armi esplosive con un’ampia area di impatto, compresi i bombardamenti di artiglieria pesante, da sistemi di lancia-razzi multipli e attacchi aerei", ha detto al Consiglio per i diritti umani delle Nazioni Unite a Ginevra, avvertendo che "le cifre reali sono, temo, considerevolmente più alte".

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb