Ucraina, Crosetto “L’Italia non invierà truppe sul campo”

di Furio Piccione

Ucraina, Crosetto “L’Italia non invierà truppe sul campo”

| mercoledì 29 Marzo 2023 - 16:39
ROMA (ITALPRESS) – “L’Italia non ha alcuna intenzione di inviare truppe sul campo”. Lo ha detto il ministro della Difesa, Guido Crosetto, nel corso del question time alla Camera, in risposta a un’interrogazione sul sostegno militare all’Ucraina.
Poi, in merito al sistema Samp-T, il ministro ha sottolineato “come l’Italia stia rendendo disponibili talune componenti provenienti da un assetto non operativo. Tali componenti – ha spiegato -, una volta integrate con le altre offerte dai francesi, costituiranno un sistema difensivo completo che potrà essere utilmente impiegato da parte di Kiev dopo il necessario addestramento del personale, perchè sono convinto sia giusto addestrare il personale a difendere le città e i civili ucraini da attacchi russi. Non è un materiale che serve ad attaccare – ha detto Crosetto – ma soltanto a difendere la popolazione ucraina dagli attacchi missilistici russi. Sono contento di poter addestrare le persone che potranno difendere le città, gli ospedali e le infrastrutture ucraine dagli attacchi missilistici ostili”, ha concluso.

– foto Agenziafotogramma.it –

(ITALPRESS).

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb