Ucraina, dall’UE nuovo pacchetto di sanzioni contro la Russia

di Furio Piccione

Ucraina, dall’UE nuovo pacchetto di sanzioni contro la Russia

| venerdì 18 Lug 2025 - 15:31

La decisione, presa all’unanimità, dopo settimane di negoziati per superare l’opposizione della Slovacchia, include l’abbassamento del prezzo del petrolio russo autorizzato dai paesi del G7 all’esportazione.

Il diciottesimo pacchetto di sanzioni contro Mosca, approvato questa mattina dall’Unione Europea, non ha precedenti, sostiene il ministro degli Esteri francese Jean Noel Barrot mentre per la presidente della Commissione Ursula von der Leyen le nuove severe restrizioni al settore bancario, energetico e all’industria militare colpiscono ancora più in profondità l’economia di guerra russa e irrobustiscono la pressione su Putin che rimarrà tale fino a quando il presidente non metterà fine alla guerra da lui stesso provocata con l’invasione dell’ucraina.

Ma in attesa di una pace che non arriva nella notte almeno sei persone sono state uccise dagli attacchi russi in diverse regioni orientali, Dnipro, Donetsk, Kherson e Zaporizia. Le ultime tre sono parzialmente occupate dalle truppe di Mosca che continuano la loro offensiva e i raid aerei, nonostante l’ultimatum di Donald Trump a Vladimir Putin di lunedì per porre fine al conflitto, iniziato nel febbraio 2022.

Leggi l’articolo completo su tgla7.it, clicca sul link in bio.

#tgla7 #shorts

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb