Ucraina, Di Maio “Rafforzata partnership energetica con il Qatar”

di Furio Piccione

Ucraina, Di Maio “Rafforzata partnership energetica con il Qatar”

| domenica 06 Mar 2022 - 13:39
ROMA (ITALPRESS) – “Le autorità qatarine mi hanno confermato che si impegneranno a rafforzare la partnership energetica con l’Italia. Così ci rendiamo autonomi da eventuali ricatti dal gas russo”. Così il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, dal Qatar dove si trova in missione. “Stiamo già pianificando altre missioni per diversificare ulteriormente le forniture energetiche all’Italia, abbiamo definito un piano di sicurezza energetica per tutelare cittadini e imprese. Stiamo dando il massimo per il nostro Paese”, ha aggiunto. “L’Italia considera gravissima e ingiustificata l’aggressione della federazione russa all’Ucraina. Ho più volte ribadito la gravità e l’inaccettabilità dell’invasione e la mia profonda vicinanza al popolo. Insieme agli alleati Nato e partner europei sostiene l’integrità territoriale e la sovranità ucraina, lavorando incessantemente per porre fine al conflitto attraverso sanzioni sempre più dure alla Russia, ma soprattutto attraverso il canale di diplomazia”, ha spiegato il ministro.
(ITALPRESS).
Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb