Ucraina, Draghi: «Serve sbloccare il grano bloccato nel Mar Nero. Si rischia una catastrofe…

di Furio Piccione

Ucraina, Draghi: «Serve sbloccare il grano bloccato nel Mar Nero. Si rischia una catastrofe…

| giovedì 16 Giu 2022 - 23:44

Le parole del presidente del Consiglio a Kiev

«Dobbiamo anche sbloccare i milioni di tonnellate di grano che sono bloccati nei porti del Mar Nero. Ho appreso oggi che ci sono due settimane per sminare i porti, il raccolto arriverà alla fine di settembre, e una serie di scadenze che diventano sempre più urgenti. Sono scadenze che ci avvicinano regolarmente, inesorabilmente al dramma»: è l’urgenza sottolineata dal presidente del Consiglio, Mario Draghi, nel corso della conferenza stampa seguita all’incontro avuto, insieme a Macron e Scholz, con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. ( Agenzia Vista/Alexander Jakhnagiev – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/ucraina-draghi-serve-sbloccare-grano-bloccato-mar-nero-si-rischia-catastrofe-umanitaria-mondiale/5608d4d0-ed89-11ec-96f8-928391ee2cf6

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb