Ucraina, Grossi(AIEA): a Zaporizhzhia raccolte molte informazioni

di Redazione

Ucraina, Grossi(AIEA): a Zaporizhzhia raccolte molte informazioni

| giovedì 01 Set 2022 - 20:49

Roma, 1 set. (askanews) – La missione dell’Agenzia Internazionale per l’Energia Atomica (Aiea) alla centrale nucleare ucraina di Zaporizhzhia è riuscita a raccogliere informazioni importanti nel giro di poche ore: lo ha spiegato il direttore generale dell’agenzia, Rafael Grossi, subito dopo la visita, il cui obiettivo, ha detto, è di proteggere la centrale dal rischio di incidenti, visto l’intensificarsi dell’offensiva russa nell’area.

"Le cose fondamentali che volevo vedere le ho viste", ha detto. "Continueremo la nostra analisi. Oggi abbiamo raggiunto un risultato molto importante, e la cosa importante è che l’AIEA rimanga qui. Facciamo sapere al mondo che l’AIEA resta a Zaporizhzhia".

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb