Ucraina, il relitto del treno nella stazione di Chaplyne dopo l’attacco russo

di Furio Piccione

Ucraina, il relitto del treno nella stazione di Chaplyne dopo l’attacco russo

| venerdì 26 Ago 2022 - 03:44

Secondo quanto dichiarato dalle autorità di Kiev, il bilancio delle vittime è salito a 25, tra cui almeno due bambini

Il bilancio delle vittime di un attacco missilistico russo contro la stazione ferroviaria di Chaplyne e l’area circostante è salito a 25, tra cui almeno due bambini, hanno dichiarato giovedì le autorità ucraine. Il vice capo dell’ufficio presidenziale ucraino non ha detto se tutte le 25 persone uccise fossero civili. Se così fosse, si tratterebbe di uno degli attacchi più letali contro i civili da settimane. Sono stati segnalati trentuno feriti. Tra i morti c’è un bambino di 11 anni trovato sotto le macerie di una casa e un bambino di sei anni ucciso nell’incendio di un’auto vicino alla stazione ferroviaria, hanno detto le autorità. La Russia ha dichiarato di aver preso di mira un treno militare e di aver ucciso più di 200 riservisti ucraini. Il Ministero della Difesa russo ha dichiarato che le sue forze hanno usato un missile Iskander per colpire un treno militare che trasportava truppe e attrezzature ucraine verso la linea del fronte nell’Ucraina orientale. ( LaPresse/AP – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/ucraina-relitto-treno-stazione-chaplyne-l-attacco-russo/e104592e-249d-11ed-9477-8142972fc587

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb