Ucraina: Modi a Putin, “porre fine al conflitto prima possibile”

di Furio Piccione

Ucraina: Modi a Putin, “porre fine al conflitto prima possibile”

| lunedì 01 Set 2025 - 10:16

Nel suo intervento al vertice della Sco a Tianjin, il presidente russo Vladimir Putin ha dichiarato che Mosca apprezza gli sforzi e le proposte di Cina, India e altri partner strategici per facilitare la risoluzione della crisi ucraina. Come riporta il South China Morning Post, il leader del Cremlino ha ribadito che, per giungere a una “soluzione sostenibile e a lungo termine”, è necessario eliminare le “cause profonde del conflitto”.

“Questa crisi non è stata scatenata dall’attacco della Russia all’Ucraina, ma è il risultato di un colpo di Stato sostenuto e provocato dall’Occidente”. Così il presidente russo Vladimir Putin ha commentato la guerra in Ucraina durante il vertice dell’Organizzazione per la cooperazione di Shanghai (Sco) nella città cinese di Tianjin.

“La seconda ragione della crisi è il costante tentativo dell’Occidente di trascinare l’Ucraina nella Nato”, ha aggiunto il leader del Cremlino.

Prosegue oggi in Cina la visita di Putin, che ignora il pressing europeo per la tregua con Kiev e cerca di rafforzare le alleanze ad Est.

Leggi l’articolo completo su tgla7.it, clicca sul link in bio.

#tgla7 #shorts

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb