Ucraina, Salvini: “Macron criminale e instabile, vada lui in guerra”

di Furio Piccione

Ucraina, Salvini: “Macron criminale e instabile, vada lui in guerra”

| venerdì 07 Giu 2024 - 21:26

Ucraina, Salvini: "Macron criminale e instabile, vada lui in guerra"

(LaPresse) "Macron, vuoi la guerra? Mettiti l’elmetto, vai a combattere e non rompere le p…". Così il vicepremier Matteo Salvini nel corso di un appuntamento elettorale a Milano. A margine il segretario della Lega ha poi aggiunto: "Se qualcuno in Italia di centrodestra preferisce la sinistra al centrodestra, e preferisce il bombarolo guerrafondaio, il pericoloso Macron, perché Macron è pericoloso e lo vedo instabile, non voglio che il mio destino sia nelle mani di un tizio instabile. Se si preferisce Macron alla Le Pen, la guerra alla pace, il centrodestra disunito a favore del centrosinistra è un problema". Ai cronisti che gli chiedevano un commento sulle parole del ministro della Difesa che aveva definito surreale il dibattito sulle armi in Ucraina, Salvini ha risposto: "Non parlo di Crosetto, ma le parole di Macron e del segretario generale della Nato sono assolutamente chiare: quando uno ipotizza di bombardare e uccidere in Russia, è un criminale. Perché ci avvicina alla terza guerra mondiale, sono contento se l’intero governo italiano la pensa come me. Quindi nessun proiettile italiano per colpire in Russi e nessun militare italiano a combattere in Ucraina, se siamo d’accordo bene". (Corriere Tv). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/ucraina-salvini-macron-criminale-e-instabile-vada-lui-in-guerra-/604f4d1a-2174-4d23-9aa2-394e5e164xlk/604f4d1a-2174-4d23-9aa2-394e5e164xlk

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb