Un alpinista è morto durante una scalata sul Gran Sasso, le immagini del difficile recupero del…

di Furio Piccione

Un alpinista è morto durante una scalata sul Gran Sasso, le immagini del difficile recupero del…

| domenica 09 Lug 2023 - 20:44

Lo scalatore romano è rimasto incastrato in una parete ed è caduto

Un alpinista romano, Davide Destriere, è morto precipitando mentre era in cordata con un amico sulla parete est del Corno Piccolo (2.655 metri), sul versante Teramano del Gran Sasso D’Italia. Stando alle prime ricostruzioni, l’alpinista è rimasto incastrato in una nicchia della parete ed è caduto. Il secondo in cordata ha subito allertato il 118. Il forte vento ha impedito all’elicottero del Soccorso Alpino e Speleologico di avvicinarsi ai due malcapitati: un soccorritore è stato calato con una corda d’acciaio dal velivolo per recuperare l’alpinista illeso. Altri tecnici stanno recuperando la salma dello scalatore deceduto per portare a valle la sua salma. Il sopravvissuto è ascoltato dai carabinieri di Petracamela (Teramo). ( CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/alpinista-morto-una-scalata-gran-sasso-immagini-difficile-recupero-secondo-cordata/f4b8c236-1db0-11ee-a88c-1e8bf282998d

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb