Un gatto e un topo si rincorrono tra le corsie dell’ospedale di Paola, in Calabria

di Furio Piccione

Un gatto e un topo si rincorrono tra le corsie dell’ospedale di Paola, in Calabria

| domenica 10 Ott 2021 - 16:29

Un paziente ha filmato la scena nel reparto di Radiologia

Paola(Cosenza) — Non sono in corsia per curarsi. Bensì per sfuggire uno agli artigli dell’altro. Un topo e un gatto in un reparto d’ospedale non s’erano mai visti. Ma, nel disastro in cui versa la sanità calabrese, al peggio non c’è mai fine. Accade all’interno di Radiologia del nosocomio di Paola, in provincia di Cosenza. Un paziente, in attesa di sottoporsi ad una lastra, nota e filma tra i lettini un grosso topo inseguito da un grosso gatto che cerca di afferrarlo. «Jerry» trova rifugio nei tanti buchi di cui sono pieni i muri delle corsie, «Tom» lo rincorre, sfrecciando tra le lettighe senza però riuscire a raggiungerlo. L’immagine sembra estratta dal cartone di Walt Disney, ma non lo è e non si tratta neanche di un fotomontaggio. È realtà. Cruda. ( di Carlo Macrì / CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/gatto-topo-si-rincorrono-le-corsie-dell-ospedale-paola-calabria/1b501eae-29a6-11ec-bcd6-9bba3a47f3bc

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb