Un orso polare di ghiaccio mascotte della Giornata della Terra

di Furio Piccione

Un orso polare di ghiaccio mascotte della Giornata della Terra

| mercoledì 17 Apr 2024 - 18:41

Il 16 aprile i cittadini di Torino si sono svegliati con un orso polare in piazza Castello. In molti hanno pensato ad uno scherzo o, viste le temperature quasi estive del periodo, a una trovata pubblicitaria di qualche azienda produttrice di gelati. L’orso è stato scelto, invece, come «mascotte» dalla Giornata della Terra di Torino – organizzata e promossa a da AWorld e Club Silencio, con il sostegno di Fondazione Compagnia di San Paolo – che si svolgerà sabato 20 aprile nella cornice dei Musei Reali, tra la Piazzetta e i Giardini, dalle 9 alle 24. La scultura di ghiaccio, posizionata proprio di fronte all’area dove si svolgerà la manifestazione, non solo vuole ricordare alla città l’evento che si svolgerà tra qualche giorno, ma ha l’obiettivo di sensibilizzare e fungere da monito rispetto ad una tematica molto attuale: i cambiamenti climatici. Il mammifero, in rapido scioglimento, ha l’obiettivo di raccontare come l’aumento delle temperature causi lo scioglimento dei ghiacciai, l’innalzamento del livello dei mari e comporti, oltre a molti pericoli correlati, anche la perdita di biodiversità.
Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/torino/un-orso-polare-di-ghiaccio-mascotte-della-giornata-della-terra/5a7c030c-f9d8-4f84-a863-63a648959xlk

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb