Un senzatetto si lava i piedi nella stazione metro di Pietralata

di Furio Piccione

Un senzatetto si lava i piedi nella stazione metro di Pietralata

| giovedì 29 Set 2022 - 10:29

Un tubo rotto diventa l’occasione perfetta per dedicarsi all’igiene personale. L’ironia sul web: «Le nuove terme di Roma»

Un tubo rotto che perde acqua diventa l’occasione perfetta per lavarsi i piedi. Nella stazione della metropolitana di Pietralata, sulla linea B, un clochard si avvicina al getto e si dedica all’igiene personale. Già in pantaloncini, gli basta allungare una gamba e chinarsi con la schiena per pulirsi. Il video è stato girato da un passante ed è stato condiviso sulla pagina Instagram di «Welcome to favelas» scatenando i commenti. Un internauta scrive: «Pietralata beach», gli fa eco un altro utente che digita: «Le nuove terme di Roma». Più puntuto un altro follower che osserva: «Uno dei pochi che entra lavato in metropolitana». La scena di degrado, purtroppo, non è inedita per la Capitale. Nell’estate appena conclusa tantissimi hanno usato le fontane architettoniche della città come vasche da bagno pubbliche. Il video fa tornare alla memoria il vagabondo che fece un pediluvio notturno nella fontana del Nettuno di Giacomo della Porta. A Trastevere, poi, una coppia di punkabbestia ha scambiato la fontana del Prigione di via Mameli per un bagno privato. La ragazza ha portato con sé pure un rasoio e si è depilata. (Maria Rosa Pavia) ( CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/senzatetto-si-lava-piedi-stazione-metro-pietralata/7d86f4ce-3f4b-11ed-b6e3-34338f1c69a0

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb