Un sms per salvare gli animali abbandonati

di Furio Piccione

Un sms per salvare gli animali abbandonati

| venerdì 10 Giu 2022 - 15:59

Ancora due giorni per donare: fino all’11 giugno basta un sms solidale al 45594 per sostenere l’iniziativa di Leidaa

In pace o in guerra, in Italia o in Ucraina, i randagi sono sempre randagi, sono sempre gli ultimi tra gli ultimi. Tutti vivono alla giornata, stremati dal freddo e dalla fame, per tutti il calore di una casa e l’affetto di una famiglia sono miraggi, in un deserto di quotidiana sofferenza. Nel nostro Paese si stima che i cani vaganti siano tra 600 e 700mila e i gatti più di due milioni e mezzo. Se si riesce a toglierli dalla strada, molti animali, anche per la relativa scarsità di campagne d’adozione, rischiano di restare a vita, o comunque per molti anni, nei box dei rifugi.
Canili e gattili non devono essere la stazione finale per questi amici in cerca di amici, ma un nuovo inizio. Per sfamarli, curarli, trovar loro una casa, la Lega italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente (LEIDAA) chiede il tuo aiuto: fino alla mezzanotte di sabato 11 giugno, sarà possibile donare all’associazione 2 euro inviando un sms al numero 45594 o 5-10 euro, a seconda della compagnia telefonica, chiamando da telefono fisso. Con un piccolo gesto puoi fare molto: basta poco per salvare una vita. ( Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/sms-salvare-animali-abbandonati/4696a98c-e893-11ec-a288-5db7a6019886

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb