Un uomo finge di essere la madre morta, da 3 anni, per incassare la pensione

di Furio Piccione

Un uomo finge di essere la madre morta, da 3 anni, per incassare la pensione

| martedì 25 Nov 2025 - 19:34

Una truffa "all’italiana" che sta facendo il giro del mondo. Le immagini di un’anziana donna che cammina con il bastone per entrare nell’ufficio dell’anagrafe di Borgo Virgilio, nel mantovano, sono state pubblicate anche all’estero.

L’anziana donna del video in realtà è un uomo di 56 anni – il figlio della signora, un ex infermiere – che ha periodicamente incassato il mensile Inps travestendosi con parrucca e vestiti materni. La madre si chiamava Graziella Dall’Oglio, era morta tre anni prima, nel 2022.

Il suo cadavere, coperto da più strati di lenzuola e chiuso in due sacchi a pelo, era mummificato dentro a un armadio, nella lavanderia. L’uomo con una siringa era riuscito a togliere al cadavere i liquidi in modo che non si decomponesse e non emettesse cattivi odori.

#tgla7 #shorts

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb