Una lunga fila di persone aspetta di rendere omaggio alla tomba di Navalny a Mosca

di Furio Piccione

Una lunga fila di persone aspetta di rendere omaggio alla tomba di Navalny a Mosca

| lunedì 04 Mar 2024 - 16:29

La gente sfida le autorità portando fiori all’oppositore di Putin

(LaPresse) Una lunghissima fila di persone ha sfidato le autorità russe portando fiori sulla tomba di Aleksej Navalny al cimitero Borisovskoye di Mosca, dove il leader dell’opposizione a Vladimir Putin è stato sepolto venerdì 1 marzo. Navalny è stato seppellito dopo una breve cerimonia russo-ortodossa, con grandi folle in attesa fuori dalla chiesa e poi affluite alla tomba con fiori freschi. A 48 di distanza dalla tumulazione, non si ferma la visita alla tomba di Navalny, sebbene la comunità internazionale sia certa che la polizia russa, prima o poi, interverrà identificando i partecipanti al funerale e chiunque abbia urlato slogan contro Putin e a favore di Navalny e della Russia libera. Almeno 106 persone sono state arrestate durante gli eventi in memoria di Navalny in tutta la Russia, ha riferito OVD-Info, un gruppo per i diritti umani che tiene traccia degli arresti politici. ( LaPresse/AP – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/lunga-fila-persone-aspetta-rendere-omaggio-tomba-navalny-mosca/013243b6-d96d-11ee-8821-7991a0cc0deb

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb