Un’amica di Pietro Parolin: “Da bimbo giocava a fare il prete, costruiva la croce con i fiammiferi”

di Redazione

Un’amica di Pietro Parolin: “Da bimbo giocava a fare il prete, costruiva la croce con i fiammiferi”

| mercoledì 07 Mag 2025 - 18:33

Maria è un’arzilla signora ultraottantenne di Schiavon (Vicenza). Qui, nei primi anni Sessanta, ha condiviso la casa con la famiglia del cardinale Pietro Parolin, segretario di Stato della Santa Sede e tra i più quotati fra i papabili.
"Era un ragazzino tranquillo, già molto legato alla chiesa – racconta la donna a Fanpage.it -, da piccolo giocava a fare il prete e il cherichetto, faceva l’altare con una cassetta e la croce con i fiammiferi". Il figlio di Maria, Maurizio Bertinazzo, è oggi titolare della ferramenta che un tempo era appartenuta al padre di Parolin: "Mandiamo al cardinale i nostri più sinceri auguri – commenta -, e speriamo che lo spirito santo faccia il suo corso".

https://www.fanpage.it/attualita/unamica-di-pietro-parolin-da-bimbo-giocava-a-fare-il-prete-costruiva-la-croce-con-i-fiammiferi/

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb