Uragano Melissa verso la Giamaica: l’occhio della tempesta ripreso dall’aereo militare

di Furio Piccione

Uragano Melissa verso la Giamaica: l’occhio della tempesta ripreso dall’aereo militare

| martedì 28 Ott 2025 - 10:17

Il video di un membro dell’equipaggio della missione Teal 74, dentro l’uragano Melissa, mostra l’occhio della tempesta così chiaro come non se ne vedono spesso nel bacino atlantico.

L’uragano Melissa, avanza nel Mar dei Caraibi verso Giamaica e Cuba dopo aver raggiunto categoria 5, il livello massimo sulla scala Saffir-Simpson e aver provocato almeno quattro morti e un disperso tra Haiti e Repubblica Dominicana. I venti hanno toccato quasi 260 chilometri all’ora, secondo gli ultimi bollettini dei servizi meteorologici diffusi dai media regionali. Il Servizio meteorologico giamaicano prevede mareggiate fino a quattro metri sulla costa meridionale e le autorità hanno ordinato l’evacuazione di diverse aree. L’aeroporto internazionale di Kingston è stato chiuso, così come tutti i porti marittimi.

A suscitare particolare preoccupazione è la lentezza del movimento della tempesta, poiché le zone colpite potrebbero restare esposte a condizioni estreme per diverse ore. I meteorologi stimano fino a un metro di pioggia, con rischio di inondazioni lampo e frane.

Leggi l’articolo completo su tgla7.it, clicca sul link in bio.

#tgla7

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb