Uragano Trump, un anno di presidenza Usa in immagini: i momenti storici del secondo mandato

di Furio Piccione

Uragano Trump, un anno di presidenza Usa in immagini: i momenti storici del secondo mandato

| martedì 20 Gen 2026 - 18:19

È stato un anno di colpi di scena, dichiarazioni roboanti, giravolte, volti nuovi e meteore. Con un’unica certezza: nel suo secondo mandato, Donald Trump è un presidente ancor meno incline al compromesso rispetto al passato. Un affarista, più che un diplomatico, pronto a mettere sul tavolo offerte che non si possono rifiutare e a passare all’incasso.

In questi 12 mesi, sono tante le immagini che hanno lasciato il segno, con protagonisti, alla Elon Musk, destinati a essere solo di passaggio alla Casa Bianca, e altri come Volodymyr Zelensky costretti a trattare ripetutamente con Trump.

Di sicuro, il secondo mandato di "The Donald" ha lasciato un segno tangibile all’architettura stessa delle istituzioni democratiche come dei loro simboli. Partendo dalla Casa Bianca, che non sarà più la stessa dopo il suo passaggio: demolita l’ala della first lady, verrà riedificata una grandiosa sala da ballo che potrà ricevere fino a mille persone. Sarà in grado di ospitare anche le prossime cerimonie d’insediamento: ecco perché alcune immagini scattate a Trump non si ripeteranno più, neppure con i futuri presidenti.

Leggi l’articolo completo su tgla7.it, clicca sul link in bio.

#tgla7

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb