Usa, Biden annuncia piano: insieme cambieremo corso pandemia

di Redazione

Usa, Biden annuncia piano: insieme cambieremo corso pandemia

| venerdì 15 Gen 2021 - 12:02

Washington, 15 gen. (askanews) – Rescue and recovery: Salvataggio e recupero. Sono queste le parole chiave usate da Joe Biden presentando il piano da 1.900 miliardi di dollari per combattere la pandemia di Covid-19 e i suoi effetti sull’economia Usa. "Dobbiamo agire e agire subito, non possiamo aspettare", ha detto il presidente eletto. "In gioco c’è la salute del nostro Paese".

"Il piano dei vaccini finora è stato un fallimento. Dobbiamo fare 100 milioni di dosi di vaccino nei primi 100 giorni del mio mandato" ha detto Biden lanciando una messaggio di speranza, "Insieme cambieremo il corso della pandemia, costruiremo un ponte verso la ripresa economica e investiremo nella giustizia razziale".

Dei 1.900 miliardi stanziati da Biden circa 160 saranno destinati alle vaccinazioni e ai test, 1.000 andranno invece agli americani e 440 alle imprese. Il presidente ha anche annunciato che sono in arrivo aiuti anche per gli Stati e i governi locali, e l’aumento del salario minimo a 15 dollari l’ora, una misura a cui tiene molto l’ala più a sinistra del partito democratico.

"Mercoledì inizia un nuovo capitolo, faremo del nostro meglio per rispettare le aspettative. Sono ottimista per l’America: abbiamo tutto quello di cui abbiamo bisogno ma dobbiamo dimostrarlo", ha annunciato Biden.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb