Usa e Cina a un passo dall’accordo su TikTok nei negoziati di Madrid

di Furio Piccione

Usa e Cina a un passo dall’accordo su TikTok nei negoziati di Madrid

| lunedì 15 Set 2025 - 20:49

Gli Stati Uniti sarebbero prossimi a un accordo con la Cina per risolvere la disputa su TikTok, secondo quanto dichiarato dal Segretario al Tesoro americano Scott Bessent. L’annuncio è arrivato a Madrid, dove Bessent e il vicepremier cinese He Lifeng hanno aperto il quarto round di negoziati commerciali, focalizzati su commercio e tecnologia.

Le trattative, che proseguiranno fino a mercoledì, data entro cui TikTok dovrà individuare un acquirente per evitare il divieto di operare negli Usa, mirano a ridurre le tensioni tra le due maggiori economie mondiali.

“Per quanto riguarda TikTok siamo molto vicini a una soluzione”, ha spiegato Bessent, precisando che un eventuale mancato accordo non comprometterebbe comunque le relazioni bilaterali, definite “ancora molto solide ai massimi livelli”.

Sul contenuto dell’intesa, il Segretario ha aggiunto che le condizioni commerciali restano riservate, limitandosi a confermare che le parti “le hanno già concordate” e che nei colloqui sono stati affrontati numerosi temi.

Leggi l’articolo completo su tgla7.it, clicca sul link in bio.

#tgla7

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb