Usa, polizia uccide un afroamericano disarmato: l’inseguimento e gli spari

di Furio Piccione

Usa, polizia uccide un afroamericano disarmato: l’inseguimento e gli spari

| lunedì 04 Lug 2022 - 13:59

60 colpi esplosi contro il 25enne Jayland Walker, scoppia la protesta in Ohio

(LaPresse) – Dopo il caso di George Floyd, un altro video mostra la polizia statunitense uccidere a sangue freddo un 25enne afroamericano ad Akron, in Ohio. Jayland Walker è stato inseguito in auto e a piedi, prima di essere raggiunto da 60 colpi di pistola, nonostante fosse disarmato. Le autorità hanno detto che gli agenti credevano che l’uomo avesse sparato loro in precedenza dal suo veicolo e temevano che si stesse preparando a farlo di nuovo. Così è iniziato l’inseguimento: dopo pochi minuti l’auto ha rallentato e l’uomo è uscito dal veicolo ancora in movimento indossando un passamontagna e fuggendo a piedi. Quando è stato circondato in un parcheggio, la polizia ha sparato. Sul sedile della sua auto Walker aveva lasciato una pistola, un caricatore carico e una fede nuziale. ( Ap/LaPresse / LaPresse/AP – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/usa-polizia-uccide-afroamericano-disarmato-l-inseguimento-spari/73ba78bc-fb62-11ec-aecf-ae9a96890e21

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb