Vaccini, Rezza: «Su terza dose c’è ancora indecisione, mancano evidenze forti»

di Furio Piccione

Vaccini, Rezza: «Su terza dose c’è ancora indecisione, mancano evidenze forti»

| venerdì 30 Lug 2021 - 23:57

La dichiarazione del Direttore generale della Prevenzione al Ministero della Salute

«Sulla terza dose c’è ancora indecisione. Non ci sono ancora evidenze talmente forti per dire se faremo la terza dose a tutti o solo ad alcuni. Alcuni Paesi, come Israele, hanno già scelto di puntare su una terza dosa da effettuare 5 o 6 mesi dopo il completamento del ciclo. L’Inghilterra sta pianificando una campagna d’autunno che prevede un richiamo per le persone più fragili, mentre altri Paesi stanno pensando di vaccinare le persone immunodepresse. Probabilmente le persone immunodepresse potranno ricevere un richiamo, visto che anche il Cts si è espresso in tal senso. Per quanto riguarda le altre persone fragili, gli anziani e gli operatori sanitari, c’è una discussione anche in ambito europeo e ancora non si è giunti a una decisione», lo ha detto Giovanni Rezza, Direttore generale della Prevenzione al Ministero della Salute, durante la conferenza stampa sull’analisi dei dati del monitoraggio regionale e della Cabina di regia. ( Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev / CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/politica/vaccini-rezza-su-terza-dose-c-ancora-indecisione-mancano-evidenze-forti/43f13ad6-f153-11eb-9a1b-3cb32826c186

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb