Vaccino, l’Esercito in Molise per raggiungere i più fragili: «Piangono per la gioia»

di Furio Piccione

Vaccino, l’Esercito in Molise per raggiungere i più fragili: «Piangono per la gioia»

| venerdì 09 Lug 2021 - 14:42

Viaggio nei borghi più sperduti insieme ai team vaccinali creati per vaccinare chi non può muoversi da casa

Le Regioni già da tempo hanno chiesto aiuto al generale Francesco Paolo Figliuolo, il commissario per la campagna vaccinale, che si è rivolto al ministero della Difesa per supportarle con 44 team mobili, formati ciascuno da un ufficiale medico e due infermieri. Si parte la mattina presto dall’ospedale d’Isernia dove vengono prelevate le dosi di vaccino programmate per la giornata. A bordo di mezzi 4×4 si raggiungono paesini, borghi e contrade. Con l’aiuto degli amministratori locali, che segnalano chi raggiungere, il personale dell’Esercito vaccina i "superfragili": coloro che, per varie patologie, non possono raggiungere i centri vaccinali. ( Giuliano Benvegnù / BENVEGNU’ GIULIANO – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/vaccino-esercito-molise-raggiungere-piu-fragili-piangono-la-gioia/4b63d464-e081-11eb-a3a3-22bff11f91b7

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb