Valditara “Cellulare sconsigliato a scuola, ok tablet a fini didattici”

di Furio Piccione

Valditara “Cellulare sconsigliato a scuola, ok tablet a fini didattici”

| martedì 27 Feb 2024 - 10:09
ROMA (ITALPRESS) – “Le linee guida parleranno esclusivamente di un cellulare sconsigliato per uso didattico e di un tablet utilizzato solo per finalità didattiche”. Così il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, a Rtl 102.5. “Io ho annunciato che nelle linee guida sull’educazione civica ci sarà un forte consiglio a non utilizzare il cellulare a scopo didattico nelle scuole dell’infanzia e medie, del tablet non ho mai parlato in termini di divieto, ma nelle elementari il tablet non deve sostituire la scrittura con carta e penna e deve essere utilizzato per finalità didattiche. Per quanto riguarda le superiori – prosegue -, credo che l’uso del tablet sia assolutamente possibile e consigliabile in determinate occasioni, mentre il cellulare rappresenta uno strumento di forte distrazione, vedo difficile fare didattica con un cellulare”.

Foto: Agenzia Fotogramma

(ITALPRESS).

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb