Valentina Romani, dal set di “Mare Fuori” al primo libro: «Scrivere è difficile ma catartico»

di Furio Piccione

Valentina Romani, dal set di “Mare Fuori” al primo libro: «Scrivere è difficile ma catartico»

| mercoledì 05 Giu 2024 - 08:56

(LaPresse) Valentina Romani suggella un anno ricchissimo e di grande consolidamento come attrice (è l’interprete di Naditza di “Mare Fuori”), debuttando come scrittrice con il romanzo ‘Guarda che è vero’ (Rizzoli). La storia di Ellen, 24enne che per vivere fa un po’ di tutto, aspettando di capire che cosa vuole fare da grande. «Scrivere è molto difficile ma sa essere anche catartico, ha un potere meraviglioso che è quello di farti conoscere meglio, per forza di cose sei quasi obbligato a rimettere in ordine i tuoi pensieri», ha dichiarato l’attrice-scrittrice romana a LaPresse. Si divide tra diversi set e impegni (sta girando contemporaneamente due nuovi progetti) e sarà protagonista tutto l’anno con la serie Netflix ‘Tutto Chiede Salvezza 2’. «Ciò che mi ha spinto a scrivere il mio primo romanzo, è la necessità di voler dire qualcosa», ha aggiunto.

Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/roma/valentina-romani-dal-set-di-mare-fuori-al-primo-libro-scrivere-e-difficile-ma-catartico/1cd6a0da-a560-4fa9-b58a-15d80c0cexlk

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb