Vandalizzato il murale con Anna Frank a Milano: comparse scritte «Free Gaza»

di Furio Piccione

Vandalizzato il murale con Anna Frank a Milano: comparse scritte «Free Gaza»

| sabato 11 Nov 2023 - 19:29

Le opere realizzate da aleXsandro Palombo contro l’antisemitismo

(LaPresse) – In meno di 24 ore sono state vandalizzate le due opere di aleXsandro Palombo contro l’antisemitismo apparse giovedì a Milano. Ne dà notizia lo stesso artista con una nota. La prima opera che ritraeva Anna Frank che piange in Piazza Castello con la bandiera d’Israele tra le mani è stata cancellata e poi ricoperta con grandi scritte ‘Free Gaza’, al suo fianco è rimasta intatta la bambina palestinese che sul volto ha la scritta Free Gaza. Anche la seconda opera apparsa giovedì nella zona di Porta Nuova è stata deturpata, l’immagine del famoso bambino con le mani alzate del ghetto di Varsavia simbolo della Shoah è stata del tutto cancellata ma al suo fianco sono rimasti intatti il soldato terrorista di Hamas e il bambino soldato di Gaza. «Le due opere ‘Innocenza, odio e speranza’ di aleXsandro Palombo erano un monito sull’ondata di antisemitismo che sta travolgendo gli ebrei in tutto il mondo» spiega il comunicato. ( LaPresse/AP – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/vandalizzato-murale-anna-frank-milano-comparse-scritte-free-gaza/c1c22bc6-7fe7-11ee-ac1f-c583414f2aa2

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb