Vania morta a 21 anni mentre faceva pilates, le testimonianze: «Faceva fatica a respirare, poi la…

di Furio Piccione

Vania morta a 21 anni mentre faceva pilates, le testimonianze: «Faceva fatica a respirare, poi la…

| venerdì 23 Gen 2026 - 18:29

Treviso, il titolare della palestra: «Il malore e la chiamata al 118». Il fratello: «Ci hanno parlato di un’embolia polmonare dovuta alla pillola»

Guarda il video su Corriere: https://video.corrieredelveneto.corriere.it/vania-morta-a-21-anni-mentre-faceva-pilates-il-fratello-il-messaggio-di-mia-mamma-e-la-corsa-in-ospedale-/6a8d5e25-9b13-45ab-a50d-68da973dexlk

Una giovane di 21 anni, Vania Vettorazzo, è morta a causa delle complicanze seguite ad un malore da cui è stata colpita, il 20 gennaio, mentre si trovava all’interno della palestra che frequentava abitualmente, la «Bamboo» di via Volta, a Dosson, in provincia di Treviso. Stava facendo lezione di pilates quando si è sentita male. Il titolare della palestra: «Erano le 12.45: a quell’ora teniamo un corso di pilates due volte a settimana, la ragazza era venuta con la mamma a fare attività. All’improvviso ha iniziato a sentirsi male, le mancava il respiro». L’istruttrice ha chiamato il 118 e la 21enne è stata portata all’ospedale in ambulanza. Poco dopo il cuore di Vania ha cessato di battere. Il fratello era appena arrivato all’ospedale, avvisato dalla madre: «I medici ci hanno detto che poteva essere un’embolia polmonare dovuta alla pillola ma ora faranno l’autopsia per capire meglio le dinamiche».

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb