Vannacci lascia la Lega, Salvini: “Professoressa Parsi parlava di ‘ingrati’, il capitolo è…

di Furio Piccione

Vannacci lascia la Lega, Salvini: “Professoressa Parsi parlava di ‘ingrati’, il capitolo è…

| giovedì 05 Feb 2026 - 17:29

La conferenza stampa a Montecitorio

Roma, 04 febbraio 2026
"Per me il capitolo è chiuso. Io ho la tessera della Lega in tasca dal 91′. Ne ho visti tanti e soprattutto qualcuno che non ha mantenuta la parola data. Cito il titolo di un libro della dottoressa Parsi, scomparsa nelle ultime ore. ‘Ingrati’. Pazienza. Non ci rimango più male, stanotte ho dormito bene. Aveva i miei voti e quelli della mia famiglia. Era un candidato della Lega e ho fatto io campagna elettorale per lui, aprendogli le porte quando erano tutti contro di lui. Io non tollero quando tutti si accaniscono contro uno, e per questo gli abbiamo spalancato le porte di casa, lo abbiamo candidato ed eletto vicesegretario. Il ringraziamento è stato: ‘grazie mi tengo il posto e fondo il mio partito’. Oggi la Lega è più forte" così il Ministro Salvini intervenendo alla conferenza con Ministro Giuseppe Valditara “Io Voto Sì”. ( Agenzia Vista/Alexander Jakhnagiev – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/politica/voci-dal-parlamento/vannacci-lascia-lega-salvini-professoressa-parsi-parlava-ingrati-capitolo-chiuso/8c2d6c30-01e2-11f1-993b-ca422d754af8

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb