Vecchioni “BF in Africa crea lavoro e porta conoscenze e tecnologie”

di Furio Piccione

Vecchioni “BF in Africa crea lavoro e porta conoscenze e tecnologie”

| venerdì 12 Lug 2024 - 11:36
ROMA (ITALPRESS) – “BF opera in Africa come in altri continenti nell’esecuzione del suo piano di internazionalizzazione con tutta la filiera dei suoi partner e con tutto il know how che può mettere a disposizione delle comunità locali. Così come lavora in Italia lavora anche nei Paesi dove è chiamata a operare. Tutto lo sforzo va a beneficio delle popolazioni del posto: creando lavoro, portando conoscenze e tecnologie, investimenti e lasciando sul posto i prodotti e il valore generati e il know how per continuare a generarli”. Lo afferma in una nota Federico Vecchioni, amministratore delegato BF SpA. “Bf valorizza e gestisce la terra che le viene assegnata, non la compra – aggiunge -. Nè esporta nulla verso mercati terzi, ma, al contrario, destina tutto ai mercati locali. Una logica inclusiva e di comunità capace di realizzare percorsi di sviluppo delle risorse umane con una politica di formazione rivolta alla valorizzazione del tessuto di piccoli e medi agricoltori riscattati dalla miseria alla quale sono spesso condannati in certi contesti”. Secondo Vecchioni “ogni affermazione contraria è figlia di ignoranza e cinica disinformazione. Offende il lavoro di tanti italiani, l’impegno dei nostri imprenditori, l’onore del nostro Paese e l’amicizia dei popoli che ci accolgono”.

– foto ufficio stampa BF –
(ITALPRESS).

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb