Veggie Burger e burger di soia, le denominazioni non si potranno più usare

di Furio Piccione

Veggie Burger e burger di soia, le denominazioni non si potranno più usare

| mercoledì 08 Ott 2025 - 17:49

Si va verso l’abolizione della terminologia di "burger vegetariano" o "salsiccia di tofu, bistecca o escalope vegana" dai prodotti e menù europei. Lo ha deciso l’Europarlamento durante la riunione di Strasburgo dell’8 ottobre, approvando con 532 voti a favore, 78 contrari e 25 astenuti le modifiche al regolamento sull’organizzazione comune dei mercati agricoli (Ocm). Tra queste, un emendamento proposto dalla relatrice del Ppe, Céline Imart, impone il divieto di utilizzare termini riconducibili alla carne per i prodotti vegetali, come "burger veggie" o "salsiccia di tofu".

L’obiettivo è dare una comunicazione più trasparente ai consumatori europei e difendere le tradizioni e i valori commerciali dell’Ue.

Leggi l’articolo completo su tgla7.it, clicca sul link in bio.

#tgla7 #shorts

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb