Venezia, fuochi artificiali sulla folla alla festa di Malamocco: fuggi fuggi generale e feriti lievi

di Furio Piccione

Venezia, fuochi artificiali sulla folla alla festa di Malamocco: fuggi fuggi generale e feriti lievi

| martedì 16 Lug 2024 - 09:26

Panico al Lido verso le 23.40, durante lo spettacolo pirotecnico della festa della Madonna della marina, per i razzi impazziti: i medici tra il pubblico hanno soccorso le persone più in difficoltà

Redazione Online / Redazione Online / CorriereTv

La festa della Madonna della marina a Malamocco, nella serata di ieri, domenica 14 luglio, ha regalato attimi di paura ai tantissimi presenti. Per errore, alcuni dei fuochi d’artificio dello spettacolo pirotecnico (vengono sparati da una barca in laguna) sono stati sparati sulla folla, prevalentemente famiglie, che, a riva, assisteva ai botti. Si è innescato un fuggi fuggi generale, che, tra urla e pianti dei più piccoli, ha provocato alcuni feriti, lievi per fortuna, in particolare tra i bambini. Altre persone sono state ferite, appunto, dai razzi lanciati in parabole impazzite: uno dei botti ha centrato in pieno il pontile, particolarmente affollato. A Malamocco è presto arrivata un’ambulanza mentre alcuni medici tra il pubblico hanno portato i primi soccorsi alle persone più in difficoltà.

Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/malamocco-fuochi-artificiali-sul-pubblico/a76a8b32-eaad-473d-b68a-d8aaa9abaxlk/a76a8b32-eaad-473d-b68a-d8aaa9abaxlk

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb