Venezia, scoppia incendio alla Biennale: colonna di fumo sulla Laguna

di Furio Piccione

Venezia, scoppia incendio alla Biennale: colonna di fumo sulla Laguna

| mercoledì 18 Mar 2026 - 16:28

Le fiamme sarebbero partite dal tetto del padiglione Serbiao biennale

Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/incendio-biennale/660e9fda-ab1a-445b-9fe3-7da427de4xlk

(LaPresse) Fiamme alla Biennale di Venezia. Questa mattina, poco prima delle 10, è scoppiato un incendio che ha danneggiato il tetto del padiglione Serbia. Le fiamme si sono estese a causa del vento forte. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. Stando ai primi accertamenti, l’incendio non dovrebbe aver intaccato gli arredi interni della struttura. Sui social, l’ex presidente di Regione Veneto, Luza Zaia, ha postato un video che mostra da lontano la grossa colonna di fumo levarsi dalla Biennale ed espandersi sulla Laguna.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb